DROGA CAPITALE
Il 23 ottobre è stato ucciso un ragazzo di 24 anni Luca Sacchi mentre con la sua fidanzata passeggiava la sera per le vie di Roma. Ad un certo punto due rapinatori aggrediscono la ragazza cercando di rubargli lo zaino, Luca per proteggerla reagisce e uno degli spacciatori gli spara con un colpo di pistola alla testa. Viene portato in ospedale pronto per farsi ricoverare, ma la mattina dopo muore. Scopriamo che la ragazza nello zaino portava 70mila euro. La polizia indaga su questa vicenda e si fanno molte domande: Cosa ci facevano li gli spacciatori? I 70mila euro che Anastasyia, la ragazza di Luca aveva nello zaino servivano per comperare la droga? Luca ne era al corrente di quello che la ragazza stava facendo, o non lo sapeva? Centrava anche lui con questa storia?
Questo non si potrà mai sapere. Tutta Roma insospettita riguardo ad Anastasyia che diceva di non sapere di aver 70mila euro nello zaino. Ma non solo, lo spacciatore che ha ucciso Luca dice di non aver mai voluto uccidere nessuno, adesso Anastasyia è nei guai, si pensa che lei faceva parte degli spacciatori che erano presenti quella sera.
Abbiamo scelto di raccontare ciò che è successo perché ci ha colpito il fatto che la vittima è morta solo per proteggere la propria ragazza quando lei era colpevole.
Francesca Baldi
Valentina Bologni