Regno Unito: un'impronta del mondo
Dal 6 giugno 2019 al 19 giugno 2019 sono stata immersa nei pensieri dei britannici.
Alle ore 11.30 del 6 giugno io e mia mamma siamo partite da Verona con un volo British Airways alla scoperta dell’infinita Londra. Arrivate là abbiamo subito visto Trafalgar Square… Wow! This is fantastic! La sera stessa abbiamo assistito ad una parata ufficiale di preparazione al compleanno della regina dove era presente Kate Middleton che ho trovato ovviamente bellissima! Lo spettacolo è stato decisamente unico e “spettacolare” con l’aggiunta delle bande dei vari stati e con alla fine i fuochi d’artificio.
VENERDì 07
Siamo partite la mattina presto con una visita guidata tra le strade di Londra. Iniziando da Piccadilly Circus, arrivando a the Mall, passando per Buckingham Palace (nel quale dovevamo guardare il cambio della guardia che alla fine non abbiamo visto causa maltempo molto noto nella capitale), fino ad arrivare a Covent Garden dove risiedeva il nostro hotel. Questa guida non è stata tanto efficiente come Ilaria, la guida di Amsterdam, ma almeno ci ha portate in giro per la città a visitare i posti più importanti e famosi che devo dire “sono veramente favolosi!”. Nel pomeriggio, sempre con Daniela, la nostra guida, abbiamo attraversato l’altra parte della città, ovvero la City, divisa dal Tamigi. Vedendo il Tower Bridge e salendoci mi sono commossa… era troppo bello essere spazzati via dal vento circondate da una parte dalla Londra storica (Tower of London) e dall’altra dai grattacieli più belli che io abbia mai visto. La sera abbiamo mangiato una pizza stratosferica ‘made in Italy’ e siamo andate in hotel. Devo dire una cosa: Londra è piena di semafori e di polizia quindi la sicurezza non manca!
SABATO 08
Oggi è il grande giorno, oggi è il compleanno della regina Elisabetta II (anche se il suo vero compleanno è in Aprile e questa è solo una tradizione). Sveglia alle cinque del mattino, siamo partite di fretta e ovviamente eravamo in prima fila con tutto quell’anticipo! C’era un freddo bestiale e pioveva… in quel momento odiavo la regina! Poi però quando abbiamo visto arrivare le guardie, la banda, i cavalli e le carrozze mi veniva da piangere! Tutta la famiglia reale era su carrozze aperte a parte la regina che era dentro una carrozza stupenda ma coperta. È stato uno spettacolo chiuso dalle Red Arrows… Beautiful! Nel pomeriggio abbiamo visitato Westminster: una abbazia molto luccicante con splendore da vendere! Ero invidiosa!
DOMENICA 09
Oggi non c’è tanto da dire perché sono stata tutta la giornata con mio cugino che abita a Londra. Abbiamo visitato la città e ci siamo fermate a mangiare da lui a cena dove ci ha presentato i suoi amici italiani che abitano con lui … veramente persone fantastiche!
LUNEDì 10 – VENERDI’ 14
Cinque giorni immersi tra Cotswolds e pecore: eravamo in Galles! Abbiamo visitato:
-
Tenby
-
Aberystwyth
-
Cardiff
-
Dinefwr
-
Tanti altri piccoli castelli
Pecore, pecore ed ancora pecore in questi paesaggi! I castelli, le fortezze, i paesini sperduti nella campagna… wow! Tutto una meraviglia anche se devo ammettere che l’Italia non la batte nessuno!
SABATO 15
Alla scoperta del magico castello di Windsor, alla visita delle meravigliose pietre di Stonehenge e all’incontro con la città di Oxford. Tutto pazzesco anche se non capisco perché Stonehenge sia tanto famoso… anche se è molto bello e suggestivo. A Oxford invece vorrei andare a studiare perché è una città molto particolare e affascinante. Infine Windsor è uno spettacolo delle meraviglie… camminare in quelle sale tutte d’oro e d’argento. Sembrava di essere in una favola!
DOMENICA 16
Andiamo a Legoland!!! Attraverso un autobus siamo arrivate a Legoland. È un Gardaland fatto con i Lego. Il mio mondo! Guardate le foto!
LUNEDì 17
Questo giorno è stato praticamente l’unico giorno di sole (in due settimane!) quindi possiamo dire che già in partenza sarà una bellissima giornata! Siamo andate al Madame Tussauds: il museo di Londra dove vengono esposte statue fatte di cera che rappresentano i personaggi famosi: dalla regina ai ricercatori più conosciuti fino ai personaggi del cinema. Sembravano persone reali!
Successivamente abbiamo visitato “Camdem Market”. Diverso ma comunque bello.
MARTEDI’ 18
Ultimo giorno passato a Londra: passato a riguardare le cose che ci sono piaciute di più insieme alla visita di Kensington Garden e al quartiere di Notting Hill. Sapete dove abbiamo dormito l’ultima notte?? Nell’hotel “la shangri” situato al 54’ piano del grattacielo Shard e lì sopra ho fatto il bagno in piscina guardando la panoramica di Londra. La sera invece siamo andate sulla piattaforma al 72’ piano e abbiamo guardato Londra dall’alto! Uno spettacolo!
MERCOLEDì 19
è arrivato il giorno di andare a casa! Peccato! Mi è veramente piaciuta questa vacanza! La rifarei identica!
Bettoni Martina
classe III A di Bozzolo