top of page

un incontro speciale

Martedì 8 ottobre, in occasione della missione giovani svolta a Rivarolo Mantovano dalla comunità del Seminario di Cremona e dalle Suore Adoratrici, abbiamo vissuto un momento insieme a loro a scuola.
I ragazzi ci hanno presentato la loro testimonianza ed è stato interessante conoscere la reazione dei loro familiari a questa scelta. Ci è piaciuto il fatto che prima di entrare in seminario o in convento abbiano riflettuto molto su questa scelta essendo consapevoli di rinunciare a una persona che amasse solamente loro.
Ad ogni nostra domanda hanno risposto con sincerità aprendosi con noi e potendo così condividere le loro esperienze di vita. Non sapevamo quanto fosse difficile intraprendere questo percorso e crediamo che la motivazione di fondo debba essere molto forte.
Ci hanno spiegato che le difficoltà erano lasciare la propria città, fidarsi dei nuovi compagni e del Signore, pensare che la vita non possa essere “normale” con una moglie, dei figli, un lavoro e le serate con gli amici.

A volte non sei sicuro perché sembra un passo gigante, hai il desiderio di tornare ma l’amore per Dio e per gli altri ti dice di restare. Tutto questo è un esempio per noi e per le scelte che prenderemo nel futuro.

 

La classe 3A

secondaria di I grado

Rivarolo Mantovano

bottom of page