IL NOSTRO PRIMO NATALE NELLA NUOVA SCUOLA
Siamo gli alunni della classe I della Scuola primaria di San Martino dall’Argine e per noi è stato il primo Natale nella nuova scuola.
Abbiamo iniziato con il calendario dell’Avvento: ogni mattina un grande albero alla LIM ci faceva scoprire un titolo e poi la maestra ci leggeva la storia. Dopo dovevamo trovare il numero del giorno e colorare un pezzo di disegno, alla fine è comparso un grande albero di Natale.
Il 16 dicembre, con gli amici della classe II, siamo andati alla Casa di Riposo abbiamo cantato, drammatizzato canzoni e recitato una poesia. Alla fine abbiamo lasciato ai nonni dei regalini preparati da noi.
Il 18 dicembre siamo andati in Chiesa Castello a vedere la bellissima mostra “Presepi incantati” e abbiamo visto dei presepi meravigliosi.
Il 20 dicembre abbiamo avuto una grande sorpresa: sono arrivati a scuola Babbo Natale con la renna e le sue aiutanti e noi abbiamo cantato per ringraziarli della visita.
Per rendere più belli i portici davanti alla scuola abbiamo realizzato con i nostri genitori degli alberi di Natale di cartone.
L’ultimo giorno abbiamo portato a casa un regalino per i nostri genitori fatto con i bastoncini dei ghiaccioli colorati e decorati da noi e un biglietto pop up.
Gli alunni di classe I
S. Martino dall'Argine