top of page

L’Australia sta andando in fiamme e milioni di persone e animali stanno morendo, ma noi non stiamo facendo niente per cercare di aiutarli e risolvere, anche nel nostro piccolo, questo grande problema. Tutti siamo coinvolti in questa tragedia perché le sue conseguenze saranno globali.

 

In uno zoo di Vienna, un orango femmina si incanta davanti a una madre che allatta il proprio bambino. L’animale aveva perso da poco il suo cucciolo, perciò vedere una madre (come lei) prendersi cura del suo piccolo le ha messo tenerezza. Ciò ci fa capire che anche gli animali hanno dei sentimenti ed un gran cuore, quindi perché ferirli abbandonandoli? Perché dobbiamo trattarli in malo modo?

 

 

A luglio 2019, a causa di un incidente, un sottomarino a 3800 metri di profondità ha urtato il relitto del Titanic.

Attraverso delle immagini si è scoperto che il relitto della nave si sta deteriorando e che fra qualche anno probabilmente scomparirà: sono passati infatti oltre 100 anni dalla collisione del Titanic con un iceberg.

Alcune importanti entità americane vogliono riportare in superficie alcuni reperti che si trovano all'interno del relitto prima che gli abissi li nascondano per sempre.

Questa notizia mi affascina molto perché il ritrovamento del Titanic dopo 14 anni dal suo ultimo avvistamento in fondo al mare è un grande passo.

Io proporrei di farlo tornare in superficie, se possibile, perché tra un paio d'anni non ci sarà più e le generazioni future non avranno testimonianze su questa grande tragedia.

Lucrezia Greggio

Cristel Maffezzoni

bottom of page