top of page

IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA

 

Ciao,

mi chiamo Nisrin Rebai e ho 11 anni; sono una ragazza testarda, simpatica e so anche di essere un po' permalosa. Quest'anno ho iniziato a frequentare la scuola secondaria di primo grado di Bozzolo, all'inizio ero un po' spaesata ma è grazie al cambiamento che ho conosciuto la mia migliore amica Emily.

Alle elementari le mie materie preferite erano storia e  geografia perché mi è sempre piaciuto conoscere nuove tradizioni, nuove culture e cibi tipici. devo dire che le cose non sono cambiate per nulla riguardo ai miei gusti. fin da quando ero piccola ho praticato pallavolo grazie al quale ho imparato cosa significhi LAVORARE IN GRUPPO.

Ho dei buoni propositi per quest'anno e voglio cercare di impegnarmi superando le mie paure.

Il mio primo giorno di scuola media è stato un momento indimenticabile, sentivo le farfalle nello stomaco già di prima mattina e mi ponevo delle domande. Come saranno i nuovi insegnati? Con chi sarò in classe? Sarò a mio agio in questa nuova scuola? Insomma, provavo tantissime emozioni, ero felice di incontrare nuovi compagni, ero allo stesso tempo tristo perché non sarei più stata in classe con tutti i miei amici, avevo anche un po' di paura degli insegnanti che mi sarebbero capitati perché ho sentito dire che alcuni erano veramente cattivi. Dopo averci diviso in 2 gruppi, i professori ci hanno accompagnati in classe e ci siamo sentiti subito a nostro agio. Mi sono ricreduta. Ci hanno fatto presentare ai nuovi compagni e agli insegnanti e abbiamo fatto delle attività d'accoglienza e devo dire che sono veramente felice nella nuova scuola.

Nisrin Rebai

bottom of page