top of page

IL MESSAGGIO DI WONDER:

SIAMO TUTTI DIVERSI!

Wonder_film.jpg

Questo film parla di un ragazzo con un disagio facciale, e adesso deve cominciare la scuola.

Tutti lo prendono in giro in particolare un ragazzo di nome Julian, ma trova un amico di nome Jack, ma per lui, all’inizio sarà un obbligo, infatti Jack per halloween lo insulta alle spalle, Auggie lo scopre e per tanto tempo non si parlano.

La situazione si aggiusta solo gli ultimi giorni dell’anno quando i due si trovano su un videogioco e fanno pace.

Cinque giorni prima della fine della scuola, dove Auggie si è ambientato, c’è una gigante gita, August e Jack, soli nel bosco sono aggrediti da dei ragazzi, ma arrivano gli amici di Julian che li difendono.

 Jack, Auggie e gli amici di Julian diventano amici.

Ormai tutta la scuola è amica di Auggie infatti vince il premio di fine anno.

Abbiamo visto questo film per capire che tutti siamo diversi e che non sono quelli che hanno dei disagi che devono migliorarsi ma noi che dobbiamo cambiare il nostro sguardo!

Oggi tanti ragazzi si insultano e si prendono in giro, questo film ci insegna che il migliore è colui che con l’attrazione del suo cuore ne riesce ad attirare più che si può!

Questo film parla di tante tematiche come il bullismo, l’amicizia e l’egoismo che oggi a scuola sono in costante aumento.

Per risolvere questi continui insulti e prese in giro bisognerebbe fare progetti e fare tante attività come questa per far capire agli alunni che con le prese in giro non si va da nessuna parte. 

Allison Belletti

Francesco Decò,

Chiara Ferroni

bottom of page