top of page

UNA TRISTE NOTIZIA

<Sabato 23 novembre 2019 è stato un giorno molto triste per la comunità indiana di Rivarolo del Re e non solo. Infatti c’è stato il funerale di una signora, mamma di un nostro caro amico della nostra stessa età. 

Lunedì 18 Novembre intorno alle 20.30 sulla strada che congiunge San Giovanni e Rivarolo Mantovano, la signora R.B., a causa della forte pioggia, ha perso il controllo della sua macchina che è sbandata finendo capovolta in un fosso pieno d'acqua. Un signore che passava di lì sul motorino si è fermato e ha salvato la cognata che viaggiava con lei. R.B invece è rimasta intrappolata nell’auto e purtroppo è morta affogata.

Quando abbiamo avuto questa notizia eravamo profondamente addolorati, in modo particolare io, Juzhar, perché ero preoccupato per il figlio: suo figlio, infatti, è il mio migliore amico. Quindi sono corso subito da mia mamma che mi ha confermato che l’informazione era vera.

Io e il mio amico Eric siamo molto dispiaciuti per la morte della signora R.B. In modo particolare la mia famiglia (Singh) è rimasta profondamente colpita dall’accaduto perché le nostre famiglie si conoscevano da tempo. E quando mio padre è andato al funerale, il figlio di R.B piangeva molto così come suo fratello maggiore; anche il marito di R.B era molto triste. 

Questo fatto ci ha turbato molto perché per la prima volta siamo venuti a contatto con la morte, la morte di una persona giovane e conosciuta, e abbiamo visto quanto dolore e sofferenza possa provocare nelle persone che restano. Nessun bambino dovrebbe restare senza la propria mamma o il proprio papà ma purtroppo, come abbiamo visto, questo accade. Speriamo davvero tanto che il nostro amico si riprenda presto ma crediamo che sarà molto difficile: in ogni modo quando tornerà dal suo viaggio in India saremo pronti ad accoglierlo e a sostenerlo e a tifare per lui quando riprenderà a giocare nella sua squadra di calcio.

Eric Cioroaba

Juzhar Singh

bottom of page